Mi avete letto in ...

venerdì 22 marzo 2013

MALATO DI CANCRO VINCE MARATONA SPINGENDO IL PASSEGGINO CON LA FIGLIA


Cosa fareste se qualcuno vi dicesse che vi restano cinque anni di vita? Una fantasia, seppur macabra, che sarà capitato a tutti di immaginare almeno una volta.
Ad Iram Leon, 32 anni, i medici hanno comunicato per davvero che
non arriverà ai 40. Colpa di un Astrocitoma diffuso di secondo grado, un tumore al cervello nel suo caso difficilmente curabile.
Al posto di abbattersi, l'americano ha deciso di voler passare più tempo possibile con la sua famiglia, facendo cose che non avrebbe mai immaginato di fare.
Una di queste è l'aver corso un'interna maratona, che per chi non lo sapesse è lunga 42,195 km, spingendo il passeggino con la figlia Kiana dentro.
Iram non si è limitato a correre la maratona di Gusher, a Beaumont, Texas, ma l'ha vinta, facendo tagliare il traguardo alla figlia.
Ci ha impiegato 3 ore, 7 minuti e 35 secondi, nonostante spingesse un passeggino con dentro una bimba di qualche anno.
Un'impresa incredibile sia dal punto di vista  fisico, sia da quello simbolico, che la figlia non dimenticherà ma. 

Fonte: www.yourself.it

Mi levo il cappello davanti a questo gesto e davanti a quest'UOMO. Sentiva a tal punto l'evento e l'amore per la propria piccola figlia, da vincere addirittura la maratona.
La forza fisica che deriva dall'immensa forza morale. 

Queste sono le storie che mi fanno affrontare con positività, impegno e amore le mie giornate. 
Se al mondo vi sono PERSONE come Iram, questo mondo non può essere brutto come talvolta mi appare.