Mi avete letto in ...

martedì 16 luglio 2013

FARE TANTO L'AMORE ALLUNGA LA VITA

Fare l'amore fa bene. Farlo spesso ancora di più. E se poi lo si fa almeno tre volte a settimana, il sesso ha
effetti non solo genericamente appaganti, ma previene e persino guarisce da alcune malattie, allungando la vita. Ancora: fare sesso è meglio che prendere due aspirine e, volendo proprio dirla tutta, chi lo fa diventa più
intelligente. Farlo con più partner? Normale: di sesso non ce n'è uno solo.

Parola di numerosi e autorevoli studi e ricerche scientifiche. David Weeks, ricercatore al Royal hospital d'Edimburgo, in Scozia, spiega infatti
che "fare l'amore almeno tre volte a settimana prolunga la speranza di vita di dieci anni in media".

Perché? Fa bene alla salute, e più precisamente previene il cancro alla prostata, protegge dal diabete, dall'ipertensione e dalle malattie cardio-vascolari, guarisce dal mal di testa e favorisce lo sviluppo del sistema nervoso.

Ma lo studioso scozzese non è l'unico a dirlo: un'équipe di medici australiani sostiene che avere orgasmi regolari riduce del 30% il rischio di tumore alla prostata; uno studio della Rutgers University del New Jersey dimostra che un orgasmo, grazie all'abbondante produzione di endorfine, ha lo stesso effetto di due aspirine; per l'Istituto di ricerca medica Werner Habermehl di Amburgo rapporti sessuali regolari sollecitano l'intelligenza, merito dell'aumentata produzione di adrenalina e cortisolo, stimolanti della materia grigia.

All'argomento dedica questa settimana la copertina e un lungo servizio il più diffuso settimanale d'informazione francese, "L'Express". Non per caso, se è vero che nei mesi di luglio e agosto, complici le vacanze e più tempo per la coppia, Oltralpe, e in particolare dalle parti di Parigi, aumenta la vendita di preservativi.

Fonte: www.affaritaliani.it