Mi avete letto in ...

mercoledì 16 aprile 2014

SANGUE MISTO: NUOVO PROGETTO HORROR

Un nuovo sanguinante progetto si affaccia sul mondo horror indipendente italiano. Ne parliamo volentieri prendendo le stesse parole usate dagli ideatori per presentarlo.

In bocca al lupo, ragazzi!

SANGUE MISTO è un Lungometraggio Horror Indipendente. 8 Registi. 8 Città Italiane. 8 Comunità Etniche differenti. 8 Viaggi nell' Orrore.

Descrizione:
OTTO CITTA'.
OTTO REGISTI.
OTTO GRUPPI ETNICI.
OTTO STORIE RACCAPRICCIANTI.
CONTRIBUISCI a SPALANCARE le porte sugli ORRORI che
brulicano nelle NOSTRE CITTA'.......

Per ora, del film esiste solo il TEASER, a breve pubblicato su INDIEGOGO, ma, con un tuo piccolo SUPPORTO, potremo rendere REALE questo itinerario nel TERRORE e nell' ABERRAZIONE che si annidano nelle più disparate realtà del nostro Stivale, raccontati attraverso gli occhi delle molteplici comunità etniche con le quali ogni giorno conviviamo....

Il film è un progetto corale ideato da DAVIDE SCOVAZZO, che ha riunito a sé i registi RAFFAELE PICCHIO, EDO TAGLIAVINI, PAOLO DEL FIOL, RAFFAELE PASTRELLO, ISABELLA NOSEDA, RICKY CARUSO e LORENZO LEPORI, per un lungometraggio a 8 episodi.

- "MOCHI" di Paolo Del Fiol: a Milano una ragazza giapponese appassionata di canto e della buona cucina, nasconde in realtà un segreto molto particolare...

- "VILLA ADA" di Ricky Caruso: la storia di Villa Ada si svolge a Catania, abbraccerà il Femdom (pratica sessuale incentrata sulla Female Domination) e sarà un corto horror che verte sul bizzarro. L'episodio di Caruso non si concentra su un'etnia ma sulla mafia catanese, in particolare sui mammoriani e sulle mammoriane che in definitiva costituiscono una razza a parte ("mammoriano" è un termine catanese che sta per "truzzo" o "tamarro"). Questo corto tratterà violenza e perversione, il tutto raccontato e mostrato in modo molto claustrofobico perchè a quanto pare l'azione si svolgerà in un bunker.

- "RIGOROSAMENTE DISSANGUATI DA VIVI" di Davide Scovazzo: in quel di Genova un aitante ragazzo di origini arabe usa conquistare belle ragazza nei night della città. Una adescate, le porta con sè nel seminterrato della sua kebaberia i cui due soci sono degli incalliti seviziatori... Scovazzo promette tanto splatter costruito con tecnica e stile senza scadere nell'ironia.

- "CUORE RIVELATORE" di Edo Tagliavini: Ravenna. E' la storia di un ragazzo indiano che frequenta la scuola media. Qui verrà preso di mira dal bullo dell'istituto che per impedirgli di avvicinarsi alle sue coetanee italiane, lo punisce tramite il cuore di una vacca. Cuore rivelatore è una rivisitazione dell'omonimo racconto di Edgar Allan Poe.

"GU" di Lorenzo Lepori: l'orrore all'italiana si fonde allo stile orientale per un episodio che mischia orrore metropolitano e paranormale. La storia è incentrata sulla vendetta ultraterrena e sulla possessione demoniaca ed è ambientata nella città di Livorno.

"SAGRA MATANZA" di Raffaele Pastrello: Istrana. Un casolare sperduto nella campagna della provincia trevigiana attira due tizi incappucciati e armati i quali sono convinti che una famiglia colombiana vi nasconda qualcosa all'interno. I malviventi sospettano che si tratti di droga o di qualche altra sostanza stupefacente... però il casolare sprigiona un forte odore di santeria...

"GRANDMA'S REMEDY" di Isabella Noseda: Torino. La storia di Sazi, una bambina africana di dieci anni immobilizzata su una sedia a rotelle, nel contesto dei riti Voodoo.

Un Viaggio dall' Estremo Nord all' Estremo Sud della nostra Nazione alla scoperta di otto deliranti storie di orrore, favole di carne e follia ambientate all'interno delle comunità che vivono tra noi, CON noi, e che spesso ignoriamo, fingiamo di non vedere o, peggio, facciamo finta di conoscere.

Incubi ora fantastici, ora metafisici, ora thriller, ora splatter, che hanno luogo a pochi passi dalle nostre case, nel nostro mondo, e si colorano dell'esotismo di coloro che chiamiamo, e a tutti gli effetti sono, i “Nuovi Italiani”, la cui realtà vive, respira, si stratifica, esiste, parallelamente alla nostra, anzi, E' la nostra, con essa coincide, si conglomera, ora nell’ intolleranza ora nella reciproca conoscenza, ora nella ghettizzazione ora nella collaborazione, ora nella diffidenza ora nel meticciato.

Vogliamo che il nostro progetto sia un passo avanti vero una VERA integrazione, ripensando "NOI" e "LORO" in maniera più malleabile, senza buonismo leccapiedi né al contrario idee xenofobe e ottuse, ponendo in essere la coesione di cui il 99% dei film odierni si limita a parlare, e "mettendosi a giocare" insieme con il Cinema, in un film che non PARLI DI immigrazione, ma PARTA DA essa come un dato di fatto quale in effetti è, e “dialogare” con essa con lo strumento del sano Cinema Exploitation di intrattenimento (non per questo meno profondo e vuoto di significati), porre in essere la mescolanza e la varietà culturale che esiste nelle nostre capitali e nelle nostre province.

Puntiamo al restituire allo spettatore una fotografia forte di quali standard qualitativi può raggiungere tutta una nuova generazione se ben ispirata, motivata, in possesso di buone attrezzature ma senza budget faraonici, e, soprattutto, armata di buone idee; un FILM, in tutto e per tutto credibile, vendibile sul mercato e interessante dal punto di vista festivaliero e promozionale, un prodotto che, nella sua eterogeneità, aspiri all'eccellenza e faccia della varietà (di razze, di città, di stili di regia) un punto di forza e non di dispersione.

E, soprattutto, vogliamo saziare la Vostra insetinguibile sete di sangue e dolore.

IL TARGET

Il nostro Target (che cercheremo di raggiungere tramite campagna di CROWDFUNDING su INDIEGOGO) è di raggiungere la quota di 25.000 Euro di budget, da dividere equamente tra le nostre Produzioni dislocate nelle varie città Italiane, in modo da ricoprire le spese vive e poter garantire 8 episodi coesi e di qualità competitiva e professionale, adatti alla distribuzione in Italia e nel mondo e alla circuitazione nell'ambiente Festivaliero, con l'obiettivo di raggiungere il pubblico più vasto possibile e raccontare le nostre storie di quotidiano e soprannaturale orrore in un' Italia che sta cambiando, giorno dopo giorno, sotto i nostri occhi..

Noi VI AMIAMO. Non chiederemmo certo il Vostro supporto senza farVi entrare nel nostro mondo dalla porta principale e condividere con Voi il nostro delirio e renderVi partecipi della creazione "in progress" del nostro Mostro, che cresce, vive, respira. In cambio della Vostra collaborazione alla Produzione, potrete "abbellire" il vostro Desktop con il nostro Sfondo esclusivo realizzato appositamente per il progetto da alcune tra le firme più prestigiose del Fumetto italiano, e con sole 8 Euro (1 Euro per ogni episodio...1 Euro per ogni Città...1 Euro per ogni Segreto...) potrete immergerVi nel nostro Incubo in Download comodamente adagiati sulla Vostra poltrona! Inoltre, altri Gadget Vi aspettano, come il DVD pieno di Extra e vergato copia per copia con il nostro Sangue, il Blu Ray e le esclusive T-Shirts !!!!!!!
Qualora il target di Euro 25.000 non venisse raggiunto, quale che sia il risultato ottenuto, verrà comunque equamente diviso tra Produzioni e coloro i quali avranno sostenuto la Causa otterranno ugualmente i loro Perks.

SANGUE MISTO.
Un Nuovo Horror per una Nuova Italia.
Venite ad INFETTARVI.