Mi avete letto in ...

venerdì 27 giugno 2014

VEGANZ: ARRIVA ANCHE IN ITALIA


Veganz, la prima catena di supermercati vegan del mondo, arriva anche in Italia. Il suo slogan è "Wir lieben leben", "Noi amiamo la vita". È nata a Berlino nel 2011e girando tra i suoi scaffali si fa difficoltà a credere che non ci sia alcuna traccia di prodotti di origine animale. Veganz è un sogno fatto realtà per ogni
vegan, che qui può fare acquisti a colpo sicuro, con grande soddisfazione della propria golosità.

E presto sbarcherà anche nel Bel Paese. Preciamente a Milano, dove la catena programma di aprire un punto vendita entro l'anno prossimo a Milano. Non è passato molto tempo dall'apertura della prima filiale a Berlino, dove ora ci sono 2 punti vendita Veganz e uno è di prossima apertura. Eppure il successo dell'iniziativa è stato grandissimo. 

Così sono sorti supermercati Veganz anche a Francoforte e ad Amburgo. Ci sono negozi anche ad Amburgo, Monaco di Baviera e Francoforte. E poi Lipsia, Essen, Stoccarda, Colonia, Hannover e Düsseldorf. Il 13 maggio Veganz ha aperto il suo primo negozio fuori della Germania, a Vienna, e prevede di farlo anche a per Londra, Amsterdam, Zurigo, Barcellona, Copenaghen e, dulcis in fundo, nell'italianissimo capoluogo lombardo, come spiega The local.

Jan Bredack, fondatore della catena ed "ex mangiatore di carne", spera di sbarcare anche dall'altro lato dell'Atlantico. Nel 2016, Veganz aprirà un centro commerciale vegan a Portland, che comprenderà anche un negozio di scarpe e abbigliamento cruelty free e un ristorante veg.
In tutti questi posti insomma seguire uno stile di vita vegan sarà possibile senza grande sforzo. Basta andare... al supermercato vegan! "Lo faccio perché viene dal cuore. Il denaro non è la motivazione, ma la possibilità di fare qualcosa di buono nella vita", conclude Bredack.

Fonte: www.greenme.it